Startup al femminile e accesso ai fondi [Il Sole 24 Ore]

CV Lab viene citato oggi sul Sole 24 Ore in un approfondimento dedicato alle startup fondate o gestite da donne e alla crescente facilità di accesso a finanziamenti da parte di queste ultime.

Marta Antonucci nominata amministratore delegato di CV Lab

Il Consiglio di amministrazione di CV Lab ha nominato Marta Antonucci amministratore delegato della società. Antonucci è la prima ad assumere il ruolo, dopo la fondazione dell’incubatore e l’inizio delle attività nell’estate del 2016. Continua a leggere…

Il team CV Lab a San Francisco per la J.P. Morgan Healthcare Conference

Questa settimana il team Cv Lab si trova a San Francisco per partecipare alla 35th J.P. Morgan Healthcare Conference (JPM2017), uno degli eventi di riferimento per il settore delle lifescience. L’incontro attrae ogni anno migliaia di investitori e imprenditori da tutto il mondo per assistere alla presentazione delle innovazioni più recenti in cerca di partner o investitori.
Continua a leggere…

CV Lab al Congresso annuale della Società Italiana di Cardiologia

CV Lab, il primo incubatore in Europa per progetti nel settore cardiovascolare, sarà presente al 77° Congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia. Nel corso dell’evento, che si terrà a Roma dal 16 al 19 dicembre, il team CV Lab incontrerà medici e ricercatori per illustrare i propri servizi nel settore dell’innovazione del settore medicale. Continua a leggere…

Nasce il primo incubatore europeo di progetti per il cardiovascolare

La scuola italiana di cardiologia è tra le più rispettate al mondo. Eppure solo una minima parte della creatività della ricerca italiana si trasforma in prodotto o impresa. Per superare quest’ostacolo, alcuni tra i principali imprenditori nel settore cardiovascolare e i più importanti investitori italiani hanno unito le forze per dare vita a un incubatore al servizio di medici e scienziati che abbiano progetti innovativi nel settore cardiovascolare. Continua a leggere…