
CV Lab al Congresso annuale della Società Italiana di Cardiologia
CV Lab, il primo incubatore in Europa per progetti nel settore cardiovascolare, sarà presente al 77° Congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia. Nel corso dell’evento, che si terrà a Roma dal 16 al 19 dicembre, il team CV Lab incontrerà medici e ricercatori per illustrare i propri servizi nel settore dell’innovazione del settore medicale.
CV Lab contribuirà inoltre al programma congressuale, intervenendo domenica 18 dicembre alle 10:40 al convegno dedicato alle tecnologie innovative per il trattamento delle malattie cardiovascolari con una relazione di Claudio Giuliano sulle nuove forme di collaborazione tra ricerca e mercato.
Fondato nel 2016, CV Lab si propone come partner di medici, ricercatori e tecnologi per valutare in chiave di mercato le idee e i brevetti del settore e accompagnare i progetti più promettenti allo sviluppo imprenditoriale. L’incubatore seleziona i progetti più interessanti e, in partnership con l’inventore, li porta al livello adeguato per essere messi in contatto con i venture capital internazionali.
I progetti ricercati da CV Lab possiedono un alto potenziale di mercato, affrontano esigenze cliniche non ancora soddisfatte, assecondano le esigenze di riduzione dei costi sanitari e ambiscono a diventare a diventare standard di cura cardiovascolare entro 4-8 anni. CV Lab considera progetti in ambito terapeutico (dispositivi impiantabili), diagnostico e nel digital health cardiovascolare.