Tim Lenihan entra nel CdA di CV Lab

Cardiovascular Lab (CVLab) è lieta di annunciare che Tim Lenihan è entrato a far parte del suo Consiglio di Amministrazione. Grazie alla sua lunga esperienza nei progetti early stage di dispositivi medicali, Tim rafforzerà ulteriormente la capacità di CV Lab di supportare la nascita di innovazioni dirompenti nel campo cardiovascolare.

Imprenditore seriale con oltre 30 anni di attività tra i dispositivi medicali di differenti specializzazioni, nel 2009 Tim Lenihan ha co-fondato insieme a Sofinnova Partners e all’imprenditore Gerard Hascoet l’incubatore medtech early stage francese MD Start, di cui in seguito sono entrati a far parte anche Medtronic e Sorin Group. Qui ha contribuito a creare e finanziare sette società. Prima di fondare MD Start, Tim era CEO e fondatore di Contract Medical International GmbH (CMI), sviluppatore e produttore di dispositivi medici basati su catetere. Attualmente è CTO e presidente di Precardia, nonché membro del Consiglio di Amministrazione di LimFlow e Spinal Singularity. Tim ha conseguito una laurea in ingegneria biomedica presso il Renseselaer Polytechnic Institute e un master alla University of Pennsylvania.

«Sono entusiasta di unirmi a CV Lab e di lavorare con questo team di innovatori e imprenditori seriali per aiutarli a realizzare i loro prodotti. Non vedo l’ora di contribuire a portare nuovi prodotti sul mercato», ha dichiarato Tim Lenihan

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Tim, che è una figura chiave nello spazio europeo dell’innovazione nel campo della tecnologia medica. Abbiamo il privilegio di poter sfruttare la sua visione ed esperienza per far avanzare la tecnologia medica, in un momento in cui questo scopo non è mai stato così importante», ha commentato Andrea Venturelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di CV Lab.